EZIO DENTI

STUDIO INVESTIGATIVO

STUDIO INVESTIGATIVO

Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti
Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti
Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti
Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti

Greta Spreafico

Il 4 giugno 2022 segna l’inizio di un enigma irrisolto, la  scomparsa di Greta Spreafico, un mistero che continua ancora oggi a sfidare ogni tentativo di risoluzione. Il Procuratore della Repubblica di Rovigo, Manuela Fasolato, ha formalizzato la richiesta di archiviazione del procedimento penale, inizialmente aperto contro ignoti per un presunto sequestro di persona.

L’indagine si è successivamente concentrata su T.A., 58enne di Cà Tiepolo di Porto Tolle, indagato per distruzione ed occultamento di cadavere, ma che ha scelto di non rispondere durante l’interrogatorio. Nonostante la ricerca intensiva nel Delta del Po, la Kia Picanto di Greta e qualsiasi traccia del suo corpo rimangono introvabili.

Le ricerche hanno coinvolto i carabinieri, la Prefettura di Rovigo, i vigili del fuoco, la Protezione civile e i sommozzatori. Tuttavia, nessuna traccia dell’auto o del corpo è stata scoperta, mantenendo avvolto nel mistero il destino di Greta Spreafico.

L’ultima comunicazione avvenuta tramite il cellulare di Greta è un messaggio di addio inviato al compagno alle 3:06 del 4 giugno, prima di scomparire completamente. La Kia Picanto è stata vista alle 5:16 di quel giorno nelle telecamere di Barricata in direzione Tolle, ma poi è scomparsa senza lasciare traccia. La vettura è l’elemento chiave che avrebbe potuto orientare le indagini, ma il suo ritrovamento è ancora un enigma.

Ezio Denti, l’investigatore privato contattato da Greta Spreafico prima della sua scomparsa, ha rivelato di aver iniziato un’indagine dopo aver ricevuto un messaggio in segreteria dalla donna preoccupata. Nonostante le indagini, nessun risultato è stato ottenuto, e Denti ha sottolineato che Greta non era una donna malata, ma aveva difficoltà a stare da sola. Ha contestato la denuncia del fidanzato di Greta, evidenziando incongruenze nei suoi racconti. Inoltre, ha sottolineato che Greta, trasferitasi a Porto Tolle, aveva dimostrato forza e non aveva problemi economici.

Nonostante le approfondite indagini e le testimonianze raccolte, il mistero legato alla scomparsa di Greta Spreafico persiste, e rappresenta una dolorosa incognita per familiari e amici.