Indagini Difensive

Le indagini difensive consistono in tutte le attività di indagine che il difensore ha facoltà di svolgere, nell'interesse del proprio assistito: infatti, il codice di procedura penale ha introdotto una potenziale parità tra accusa e difesa nel processo, consentendo agli avvocati delle parti il diritto di svolgere tutte le attività di investigazione necessarie al reperimento ed alla documentazione delle prove che siano volte a smentire la tesi accusatoria.

ezio-denti-indagini-difensive

La facoltà di esercitare tali indagini è attribuita al difensore nel giudizio penale, con facoltà di avvalersi di investigatori privati autorizzati e, quando sono necessarie specifiche competenze, di consulenti tecnici.

Ezio Denti, in qualità di investigatore privato in possesso di licenza rilasciata dall’autorità governativa, è autorizzato allo svolgimento di indagini difensive, prestando attività di consulenza tecnica giudiziale e stragiudiziale in campo penale. Infatti, a seguito dell’entrata in vigore della legge 397/2000, le parti private coinvolte in un procedimento penale, hanno acquisito il diritto di potersi avvalere di esperti investigatori privati e consulenti, sempre su incarico del consulente legale, che permettono di rapportarsi alla pubblica accusa attraverso tecniche di investigazione proprie e del tutto indipendenti.

Ezio Denti è un Investigatore Privato e Criminologo Investigativo tra i più conosciuti e richiesti in Italia e all’estero.

Il particolare curriculum di studi – che distingue l’investigatore per la sua capacità nel tenersi costantemente aggiornato, sia in ambito normativo e giuridico, sia in ambiti più tecnici – la singolare abilità di analisi dei dati acquisiti nel corso dell’attività di investigazione, nonché l’esperienza acquisita negli anni di carriera “sul campo”, sono caratteristiche che hanno permesso a Ezio Denti di affinare le tecniche necessarie per ottenere degli ottimi risultati in ogni tipo di indagine, sia in Italia che all’estero.
Lo stesso, infatti, ha apportato la sua particolare esperienza e le sue conoscenze per la soluzione di casi importati e che hanno avuto rilievo anche a livello nazionale, e che sono stati oggetto di discussione ed approfondimenti in campo mediatico e televisivo.
In ogni caso affrontato, l’operato dell’ Investigatore Privato Ezio Denti si è sempre conformato alle esigenze di segretezza del cliente: per questo motivo, sono molti i personaggi importanti, provenienti sia dal mondo dello spettacolo che dal mondo politico ed imprenditoriale, che si sono affidati al professionista, il quale ha ormai affinato la propria capacità di muoversi con grande riservatezza e discrezione in un ambiente che, più di altri, necessita della massima tutela e di grande prudenza.

Consulenze Criminologiche

Ezio Denti costituisce una figura professionale in grado di fornire una visione complessiva ed integrata dell’evento criminoso.