Ezio Denti Template Intero

Investigazioni Aziendali

Qui trovate informazioni su:

Indagini Preassunzionali, 
Licenziamento,
Informatica Forense,
Indagini Assenteismo,
Sicurezza Aziendale e Tutela Industriale
e oltre

 

Investigazioni Private

Qui trovate informazioni su:

Infedeltà Coniugale,
Indagini Prematrimoniali,
Tutela Minori,
Eredità Controverse,
Stalking, Mobbing
e Oltre
Indagini Difensive

Le indagini difensive consistono in tutte le attività di indagine che il difensore ha facoltà di svolgere, nell'interesse del proprio assistito.

Consulenze Criminologiche
Qui trovate informazioni su:
Criminal Profiling,
Analisi Comportamentale,
Analisi della Scena del Crimine,
Analisi Balistica e
Criminalistica Forense
Consulenze Tecniche

Qui trovate informazioni su:
Analisi e Repertamento Tracce,
Ricostruzioni della Scena del Crimine,
Analisi e Perizie Dattiloscopiche, 
Analisi delle Macchie di Sangue 
e Oltre.

Investigazioni Private

Ezio Denti

Le indagini prematrimoniali possono essere richieste dal partner o dalla famiglia del futuro coniuge, nei casi in cui si debbano tutelare diritti personali o patrimoniali in vista del successo di un matrimonio che si vuole proteggere e mantenere nella sua solidità.

APPROFONDISCI

Infedeltà coniugale e Tradimento possono essere un giusto motivo per richiedere la separazione tra i coniugi, ogni volta che l’infedeltà scoperta renda, all’altro coniuge, intollerabile la prosecuzione della convivenza e del matrimonio.

APPROFONDISCI

Ezio Denti si occupa di coloro che sono vittima di episodi di stalking, minacce, ricatti per lettera o telefono, e di cyberstalking, tramite e-mail, sul web  e tramite i social network.

 

APPROFONDISCI

Ricerca persone scomparse, sia sul territorio nazionale che all’estero. Il fenomeno delle persone scomparse è in costante aumento e il dato non è riferito solamente al resto d’Europa ma anche e soprattutto all’Italia. Le denunce di scomparsa registrate ultimamente raggiungono infatti numeri che dovrebbero far riflettere, visto che si parla di oltre 20.000 casi di sparizione.

APPROFONDISCI

A fronte della presenza o meno di un lascito testamentario possiamo analizzare e chiarire le problematiche legate a disposizioni ereditarie ed eredità controverse che spesso si evolvono in spinose contese.

APPROFONDISCI

Perché spiare cellulare e ricorrere a software spia per controllo smartphones. Premesso che l’unico uso sicuro dei presenti software è che siano adoperati direttamente sulla propria utenza, al fine di agevolare l’utilizzatore nella risoluzione di piccole attività quotidiane (localizzazione cellulare rubato, localizzazione auto, intercettazione ambientale in caso di pericolo), per la tutela dei beni propri o comunque dei propri affetti.

APPROFONDISCI

Il fenomeno del mobbing è generalmente riconducibile ad un insieme di comportamenti come abusi psicologici, emarginazione, soprusi, vessazioni, umiliazioni compiuti in ambito di lavoro.

APPROFONDISCI

EZIO DENTI Studio Investigativo svolge indagini sulla Violazione dei doveri coniugali e, in particolare, sull’infedelta coniugale raccogliendo prove giuridicamente valide del tradimento e documentazione che attesti comportamenti incompatibili con il rapporto matrimoniale. L’indagine per l’accertamento della Violazione dei doveri coniugali ha la finalità di documentare l’esistenza di rapporti extraconiugali cioè di rivelare un eventuale tradimento.

APPROFONDISCI

Scegliere una badante, una colf o una baby sitter può sembrare una cosa facile da fare, ma non è propriamente così. Ezio Denti Investigatore Privato effettua controlli e monitoraggio sull’affidabilità badanti, colf e baby sitter.

APPROFONDISCI

La tutela e l’affidamento minori rientra in un ambito molto delicato e che necessita di specifica attenzione, in quanto i soggetti interessati non sono in grado di avvalersi di processi decisionali autonomi.

APPROFONDISCI

Sempre più preoccupazione desta la tutela minori e il conseguente controllo frequentazioni. Alcuni comportamenti anomali tenuti dai giovani nei confronti dei loro familiari e di coloro che hanno intorno (comportamento scontroso, calo del rendimento nei risultati scolastici e soprattutto nella condotta, assenze ingiustificate, ecc.) possono essere il segnale di profondi disagi.

APPROFONDISCI

Investigazioni Aziendali

Ezio Denti

Diverse sentenze della Corte di Cassazione hanno chiarito che sono legittimi i controlli da parte del datore di lavoro sulle attività dei dipendenti, anche in maniera occulta, quando questa sia giustificata dal comportamento illegittimo del lavoratore.

APPROFONDISCI

Come difendersi dal reato di Concorrenza Sleale. Costituiscono atti di concorrenza sleale tutti quei comportamenti illeciti messi in atto da una persona o un’azienda creando indebite posizioni di vantaggio nei confronti dei propri competitor oppure per danneggiarli con l’obiettivo di incrementare il proprio profitto.

APPROFONDISCI

La crescente precarietà del personale e le difficoltà nel fidelizzarlo all’azienda per cui lavora, offrono ai concorrenti poco onesti un utile terreno in cui tessere reti spionistiche e la possibilità di rintracciare soggetti corruttibili da sfruttare a proprio vantaggio.

APPROFONDISCI

In ambito aziendale, quella relativa alle bonifiche ambientali e telefoniche è un’attività di particolare importanza, perché consente di analizzare lo stato dei luoghi in cui si discutono e si decidono le strategie aziendali e verificare l’eventuale esistenza di possibili microspie.

APPROFONDISCI

Sono tanti gli aspetti sui quali può concentrarsi un’azione investigativa mirata e condotta dallo Studio Investigativo quale massimo esperto in questo campo.

APPROFONDISCI

I casi di infedeltà professionale sono vere e proprie piaghe, che gravano su molte rispettabili aziende.

APPROFONDISCI

Con il termine informatica Forense, “computer forensics”, si intende l’applicazione di metodologie e pratiche scientifiche nell’analisi di supporti digitali di immagazzinamento dati al fine di stabilire informazioni rilevanti per casi e pratiche giudiziarie.

APPROFONDISCI

Nel diritto del lavoro si definisce malattia lo stato patologico che determina una condizione di incapacità al lavoro, tale da portare alla sospensione temporanea del rapporto.

APPROFONDISCI

Se il dipendente si appropria di un bene dell’azienda o ruba all’interno del posto di lavoro ad altri colleghi o allo stesso datore, viola il “patto di fiducia” che deve sempre sorreggere un rapporto di lavoro: pertanto, anche se si è impossessato di un bene di scarso valore, la sua condotta è talmente grave da giustificare il licenziamento.

APPROFONDISCI

Il licenziamento per giusta causa è lo strumento che il codice civile offre alle imprese per tutelarsi dinanzi a gravi inadempimenti del dipendente/collaboratore. La gravità di tali atti o mancanze permette al datore di lavoro di non dover neanche rispettare il vincolo contrattuale del “preavviso da licenziamento”, rendendo perciò immediatamente nullo un contratto di lavoro.

APPROFONDISCI

La principale fonte normativa in tema di permessi lavorativi retribuiti è costituita dalla Legge-quadro per l’assistenza, l’integrazione sociale e i diritti delle persone handicappate (L. 104/92 così come modificata dalla L. 53/2000, L. 183/2010 e dal d.lgs. 119/2011), la quale, all’art. 33, disciplina le agevolazioni riconosciute ai lavoratori affetti da disabilità grave e ai familiari che assistono una persona con handicap in situazione di gravità.

APPROFONDISCI

La contraffazione di marchi e prodotti può rappresentare, per un’azienda, non solo un cospicuo danno economico ma anche un enorme danno d’immagine.

APPROFONDISCI

EZIO DENTI Studio Investigativo si occupa di indagini per la Raccolta prove violazione Patto di non concorrenza da parte di ex dipendenti, soci, collaboratori o agenti. Il patto di non concorrenza è una clausola contrattuale che può essere introdotta di comune accordo fra datore e prestatore di lavoro.

APPROFONDISCI

Perché ricorrere a Bonifiche ambientali microspie? La Bonifica Elettronica Ambientale, definita dal Governo Federale degli Stati Uniti con TSCM (technical surveillance counter-measures), include una serie di attività svolte da personale altamente qualificato ad individuare, in un determinato ambiente, qualsiasi tipologia di dispositivi atti a captare informazioni (audio,video e dati) in modo fraudolento.

APPROFONDISCI

Le più moderne strategie di sviluppo legate alla proprietà industriale si basano sul concetto di licensing, formula contrattuale attraverso la quale il titolare di un asset immateriale (marchio, brevetto), concede a una terza parte, il licenziatario, il diritto di sfruttarlo in cambio di un corrispettivo economico, la royalty.

APPROFONDISCI

Ezio Denti svolge indagini sulla tutela dei brevetti e raccoglie prove rispetto all’uso illegittimo di un marchio registrato e di brevetti per poter poi agire in sede giudiziaria. La tutela dei brevetti, della proprietà intellettuale ed industriale e del marchio è uno degli elementi fondamentali per il successo.

APPROFONDISCI

EZIO DENTI Studio Investigativo svolge un ruolo di consulenza specializzata nella Tutela del patrimonio scientifico e tecnologico aziendale. Ciascuna azienda, dalla nascita, acquisisce esperienza attraverso i processi produttivi che mette in opera e che, sperimentando con nuovi materiali e macchinari, evolvono e si traducono in conoscenza, quindi in un vero e proprio valore.

APPROFONDISCI

L’attività di Vulnerability Assessment prevede l’esecuzione di scansioni automatizzate e semi-automatizzate, al fine di rilevare l’efficacia dei Sistemi di Sicurezza ed a riscontrare la presenza di vulnerabilità all’interno dell’infrastruttura informatica analizzata.

APPROFONDISCI

All’interno del nostro studio investigativo esiste un’unità specializzata nella lotta contro le frodi ai danni delle Compagnie di Assicurazione per verificare autenticità dei sinistri con raccolta di prove utilizzabili in giudizio.

APPROFONDISCI

Qui trovate informazioni su: Dinamica dei sinistri vari, Ricostruzione ed analisi di incidenti aerei, Responsabilità professionale, Risarcimenti sul lavoro e Frode in danno delle società di Assicurazione.

APPROFONDISCI

Indagini Difensive

Ezio Denti

Il Criminal Profiling consiste infatti in un metodo di analisi derivato da decenni di studi e ricerche sia tra le forze dell’ordine che nella letteratura scientifica e criminologica, che ha lo scopo di identificare le caratteristiche mentali, emotive e personali di un soggetto partendo dalle sue azioni e dai suoi comportamenti: non vi è nulla di più lontano dalla fantasiosa presentazione che ne fanno sedicenti esperti nel settore.

APPROFONDISCI

Nell’ambito delle indagini sui crimini violenti, l’analisi del comportamento e delle condotte delle persone che, a vario titolo, si trovano coinvolte, diventa essenziale ai fini dell’identificazione dell’autore del reato. Ciò perché, nonostante l’evoluzione delle tecniche scientifiche e delle strumentazioni utilizzate nelle indagini, la fonte principale di informazioni rimane comunque l’uomo.

APPROFONDISCI

La Scena del Crimine è una forma di comunicazione tra l’autore del crimine e l’investigatore; la capacità di quest’ultimo di capire il linguaggio dell’autore determina l’efficacia delle sue indagini.

APPROFONDISCI

Nei casi di crimini violenti compiuti con l’uso di un’arma da fuoco, lo Studio Ezio Denti specializzato in “Balistica applicata alla Criminologia” si occupa, per il tramite di laboratori specializzati, dell’esame dell’arma e della sua meccanica, della definizione del numero dei colpi inesplosi nel caricatore, dell’identificazione del calibro dei proiettili esplosi, nonché l’interpretazione dei rilievi ambientali e testimoniali.

APPROFONDISCI

Lo Studio Ezio Denti, tramite il proprio laboratorio tecnico scientifico forense, può dare un apporto fattivo alle indagini, provvedendo, attraverso l’attuazione di rigorosi protocolli scientifici, alla ricerca, alla raccolta ed all’analisi delle tracce di reato. Questo al fine di ricostruirne gli eventi e identificare, attraverso mezzi probatori certi ed inequivocabili, l’autore del fatto criminoso o, al contrario, di escludere una persona dal novero dei sospettati.

APPROFONDISCI

Si tratta di accertamenti investigativi al fine di produrre una documentazione, anche testimoniale, in occasione di infortuni ed incidenti verificatisi o manipolati all’interno dell’azienda cliente e che comportano un risarcimento di qualsiasi danno, assicurativo e non.

APPROFONDISCI

Lo Studio Investigativo è specializzato per il settore delle polizze a copertura di beni dell’assicurato e nelle indagini di natura finanziaria e patrimoniale, per valutare l’opportunità di un’azione di rivalsa. Offriamo tutta la solidità della nostra esperienza nell’ambito assicurativo, unita a una strumentazione all’avanguardia, alla reperibilità costante e a un network di consulenti, per ogni tipo di perizia e prova di laboratorio.

APPROFONDISCI

Consulenze Criminologiche

Ezio Denti

Il Criminal Profiling consiste infatti in un metodo di analisi derivato da decenni di studi e ricerche sia tra le forze dell’ordine che nella letteratura scientifica e criminologica, che ha lo scopo di identificare le caratteristiche mentali, emotive e personali di un soggetto partendo dalle sue azioni e dai suoi comportamenti: non vi è nulla di più lontano dalla fantasiosa presentazione che ne fanno sedicenti esperti nel settore.

APPROFONDISCI

Nell’ambito delle indagini sui crimini violenti, l’analisi del comportamento e delle condotte delle persone che, a vario titolo, si trovano coinvolte, diventa essenziale ai fini dell’identificazione dell’autore del reato. Ciò perché, nonostante l’evoluzione delle tecniche scientifiche e delle strumentazioni utilizzate nelle indagini, la fonte principale di informazioni rimane comunque l’uomo.

APPROFONDISCI

La Scena del Crimine è una forma di comunicazione tra l’autore del crimine e l’investigatore; la capacità di quest’ultimo di capire il linguaggio dell’autore determina l’efficacia delle sue indagini.

APPROFONDISCI

Nei casi di crimini violenti compiuti con l’uso di un’arma da fuoco, lo Studio Ezio Denti specializzato in “Balistica applicata alla Criminologia” si occupa, per il tramite di laboratori specializzati, dell’esame dell’arma e della sua meccanica, della definizione del numero dei colpi inesplosi nel caricatore, dell’identificazione del calibro dei proiettili esplosi, nonché l’interpretazione dei rilievi ambientali e testimoniali.

APPROFONDISCI

Lo Studio Ezio Denti, tramite il proprio laboratorio tecnico scientifico forense, può dare un apporto fattivo alle indagini, provvedendo, attraverso l’attuazione di rigorosi protocolli scientifici, alla ricerca, alla raccolta ed all’analisi delle tracce di reato. Questo al fine di ricostruirne gli eventi e identificare, attraverso mezzi probatori certi ed inequivocabili, l’autore del fatto criminoso o, al contrario, di escludere una persona dal novero dei sospettati.

APPROFONDISCI

Si tratta di accertamenti investigativi al fine di produrre una documentazione, anche testimoniale, in occasione di infortuni ed incidenti verificatisi o manipolati all’interno dell’azienda cliente e che comportano un risarcimento di qualsiasi danno, assicurativo e non.

APPROFONDISCI

Lo Studio Investigativo è specializzato per il settore delle polizze a copertura di beni dell’assicurato e nelle indagini di natura finanziaria e patrimoniale, per valutare l’opportunità di un’azione di rivalsa. Offriamo tutta la solidità della nostra esperienza nell’ambito assicurativo, unita a una strumentazione all’avanguardia, alla reperibilità costante e a un network di consulenti, per ogni tipo di perizia e prova di laboratorio.

APPROFONDISCI

Consulenze Tecniche

Ezio Denti

Quello che è oggetto di esame da parte di Ezio Denti, sono tutte quelle tracce, biologiche e non, che serviranno a:
– dimostrare che è stato commesso un crimine;
– collegare un sospetto alla vittima o al luogo del crimine;
– stabilire l’identità delle persone che hanno commesso il reato;
– stabilire la dinamica dell’evento;
– scagionare un innocente;
– confermare la deposizione della vittima o di un teste;
– indurre il sospettato a fare delle ammissioni o addirittura a confessare.

APPROFONDISCI

Lo Studio Ezio Denti si occupa di balistica sia per quanto riguarda l’analisi delle armi bianche (intendendo tutte quelle che creano ferite per mezzo di punte, forme contundenti o lame di metallo) sia delle armi da fuoco, della loro dinamica, utilizzo ed effetto che può interessare un atto criminoso.

APPROFONDISCI

Lo studio delle tracce ematiche può essere di particolare ausilio negli episodi delittuosi particolarmente efferati. In special modo, possono emergere elementi significativi analizzando la morfologia, la distribuzione e la posizione delle tracce ematiche sulla scena del crimine.

APPROFONDISCI

Ezio Denti svolge perizie calligrafiche e analisi grafologiche, da non confondersi tra di loro. La perizia calligrafica è una tecnica volta ad accertare se un testo olografo sia di paternità di un determinato soggetto, mentre l’analisi della grafia di una persona presume di dedurre alcune caratteristiche – non tanto psicologiche quanto invece identificative della stessa – attraverso l’analisi della sua grafia.

APPROFONDISCI

L’indagine dattiloscopica studia le cosiddette “creste papillari”, cioè dei rilievi carnosi che si vanno a formare sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi.

APPROFONDISCI

Rivolgersi a Ezio Denti significa affidarsi ad un consulente esperto in analisi della scena del crimine, sia per la fase di rilevamento dei materiali e degli elementi indiziari in cui vengono acquisiti i dati senza alcuna ulteriore elaborazione e valutazione, sia nella successiva fase dell’accertamento nella quale si perviene alla trasformazione degli indizi e dei dati in prove, tramite procedimenti analitici e metodiche di laboratorio.

APPROFONDISCI

Ezio Denti si occupa della ricostruzione della dinamica in 3D dell’evento criminoso, ovvero la scena del crimine, intesa come il luogo in cui è stato commesso il delitto o i luoghi in qualche modo riconducibili ad esso al fine di poter svolgere una ricostruzione storica di ciò che è accaduto.

APPROFONDISCI

Lo Studio Investigativo EZIO DENTI svolge servizi di intelligence in Italia e all’estero con sensibilità e audacia. I servizi investigativi di Intelligence svolgono un ruolo fondamentale e imprescindibile nel nostro Paese e si servono di professionalità – come quelle di cui si avvale lo Studio Investigativo EZIO DENTI – provenienti da ambienti diversi che agiscono secondo procedure codificate.

APPROFONDISCI

Lo Studio Investigativo EZIO DENTI è una delle agenzie investigative più esperte in materia di informatica forense. L’informatica forense o “digital forensics” è la scienza che studia l’individuazione, la conservazione, la protezione, l’estrazione, la documentazione, l’impiego ed ogni altra forma di trattamento del dato informatico, ai fini di un processo giuridico.

APPROFONDISCI

Lo Studio Investigativo si avvale di consulenti con una consolidata esperienza in sistemi informatici e digitali, ma anche abituati a seguire casi critici che necessitano della loro professionalità in sede di procedimento giudiziario.

APPROFONDISCI

Lo Studio Investigativo è in grado di fornire un valido supporto alle Compagnie Assicurative, Privati, Aziende e Procure attraverso celeri indagini per comprendere la dinamica di sinistri avvenuti ed escussione delle persone coinvolte.

APPROFONDISCI

Qui trovate informazioni su: Dinamica dei sinistri vari, Ricostruzione ed analisi di incidenti aerei, Responsabilità professionale, Risarcimenti sul lavoro e Frode in danno delle società di Assicurazione.

APPROFONDISCI

Qui trovate informazioni su Investigazioni per Ammanchi e Differenze Inventariali e la Raccolta di informazioni commerciali

APPROFONDISCI

Qui trovate informazioni su: Analisi, Valutazione e Stima Dati Economici, Indagini Finanziarie, Indagini Patrimoniali e Indagini Industriali

APPROFONDISCI