EZIO DENTI – Investigatore Privato Autorizzato
[Autorizzazione Governativa Prot. n. 14146/18 – Area 1^ Bis – P.A.]
Quando si parla di investigazioni private, buona parte delle persone credono che si tratti sempre di casi di tradimento, infedeltà coniugale ma in realtà il campo di applicazione delle investigazioni è molto vasto.
Una buona agenzia investigativa con personale qualificato ed investigatori privati professionisti, può offrire una pluralità di servizi sia in ambito privato che aziendale.
La circolare del Ministero dell’Interno n. 557/PAS/U/004935/10089. D(1) Reg. in data 17.11.2010 e visto l’art. 13 del Decreto Legislativo 9/2/2012 n. 5 ha autorizzato Ezio Denti in qualità di Investigatore Privato a svolgere diverse tipologie di attività di indagine previste dall’art. 5 del D.M. 269/2010 con autorizzazione Prot. n. 14146/18 – Area 1^ Bis – P.A.
Vediamo nel dettaglio i principali servizi investigativi offerti e cosa contemplano:
Attività di Investigazione Privata
volte alla ricerca ed alla individuazione di informazioni richieste dal privato cittadino, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro, gli ambiti famigliari, matrimoniale, patrimoniale e ricerca di persone scomparse
Attività di indagine in ambito Aziendale
richiesta dal titolare di azienda ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati o da enti giuridici pubblici e privati, volta a risolvere questioni afferenti la propria attività aziendale, richiesta anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, che possono riguardare, tra l’altro: azioni illecite da parte del prestatore di lavoro, infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale, contraffazione di prodotti.
Attività di Indagine in ambito Commerciale
richiesta dal titolare dell’esercizio commerciale ovvero dal legale rappresentante o da procuratori speciali a ciò delegati, volta all’individuazione ed all’accertamento delle cause che determinano, anche a livello contabile, gli ammanchi e le differenze inventariali nel settore commerciale, anche mediante la raccolta di informazioni reperite direttamente presso i locali del committente.
Attività di Indagine in ambito assicurativo
richiesta dagli aventi diritto, privati e/o società di assicurazioni, anche per la tutela di un diritto in sede giudiziaria, in materia di: dinamica dei sinistri, responsabilità professionale, risarcimenti sul lavoro, contrasto nei tentativi di frode in danno alle società di assicurazioni.
attività richiesta da privati o da enti pubblici e privati, di raccolta, analisi, elaborazione, valutazione e stima di dati economici, finanziari, creditizi, patrimoniali, industriali, produttivi, imprenditoriali e professionali delle imprese individuali, delle società anche di persone fisiche quali, ad esempio, esponenti aziendali, soci, professionisti, lavoratori, parti contrattuali, clienti anche potenziali dei terzi committenti, nel rispetto della vigente normativa nazionale e comunitaria in materia di tutela della privacy.
Attività di Indagine Difensiva
volta all’individuazione di elementi probatori da far valere nell’ambito del processo penale e dell’art.327-bis del medesimo codice