EZIO DENTI

STUDIO INVESTIGATIVO

STUDIO INVESTIGATIVO

Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti
Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti
Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti
Casi Trattati
Interviste
Libri e Pubblicazioni
Il Poligrafo
Contatti

Servizi Investigativi di Intelligence con EZIO DENTI

Lo Studio Investigativo di EZIO DENTI si distingue per l’efficienza e l’audacia con cui svolge servizi di intelligence sia in Italia che all’estero. In un contesto dove la sicurezza delle Istituzioni, della Repubblica, dei cittadini e delle imprese è prioritaria, i servizi investigativi di intelligence si rivelano fondamentali, e lo Studio Investigativo di EZIO DENTI si avvale di professionisti provenienti da ambienti diversi, operanti secondo procedure codificate.

L’obiettivo primario dei Servizi Investigativi di Intelligence è garantire la sicurezza e la riservatezza degli operatori e delle loro attività. Il processo di intelligence può essere suddiviso in tre fasi distintive.

Acquisizione della Notizia:

Questa fase implica la ricerca, la raccolta e la valutazione dei dati provenienti da varie fonti, che spaziano dal singolo individuo all’utilizzo di sofisticate apparecchiature elettroniche. Particolare rilievo viene dato alle fonti aperte, come i mezzi di comunicazione di massa e la gestione delle informazioni online, trasformando i dati in un contributo conoscitivo articolato.


Analisi e Contestualizzazione:

Dopo l’acquisizione delle informazioni, segue l’analisi e la contestualizzazione in un dato contesto storico. Questa fase è cruciale per trasformare i dati in un contributo conoscitivo articolato, distinguendo i Servizi Investigativi di Intelligence nella loro funzione distintiva.

Comunicazione all’Autorità di Governo:

Le informazioni, analisi, e punti chiave vengono comunicati all’Autorità di governo, fornendo un quadro dettagliato della situazione. Questi input sono essenziali per le decisioni da prendere o le attività da intraprendere, estendendo il concetto di sicurezza nazionale anche ad amministrazioni ed enti pubblici.

Data la complessità socio-politica e l’avanzamento tecnologico, i Servizi Investigativi di Intelligence operano con varie tipologie di raccolta ed elaborazione delle informazioni, tra cui Open Source Intelligence (Osint), Imagery Intelligence (Imint), Human Intelligence (Humint), Signal Intelligence (Sigint), Technical Intelligence (Techint), e Measurement and Signature Intelligence (Masint). Questa diversificazione consente di adattarsi alle sfide dinamiche dell’era moderna, garantendo una raccolta e un’analisi di informazioni efficace.