News e Media

OMICIDI E DELITTI EFFERATI

Ezio Denti è tra i massimi esperti di Consulenze Criminologiche, svolge la propria attività a tutela di soggetti imputati o coinvolti in un evento criminoso, mortale o violento.

Presta collaborazione anche su incarico di avvocati, per l’attività collegata alle indagini in ambito difensivo nei processi penali, contribuendo, di fatto, a dare vita al principio di diritto ad un’equa difesa ed alla necessità di avere ausili concreti e specializzati nell’acquisizione di prove e nella ricerca della verità.

Ezio Denti è un professionista di comprovata esperienza, che opera sia nel campo delle indagini criminologiche e Consulenze tecniche che delle investigazioni private.
Massimo esperto nelle Investigazioni Private e nelle Indagini Difensive a tutela di Privati coinvolti o imputati in un crimine violento o mortale.

Consulta gli articoli relativi a Ezio Denti e segui l’attività del professionista in tv e in radio.

delitti

Alcuni articoli e video di casi di delitti efferati trattati da Ezio Denti

RICERCA PERSONE SCOMPARSE

I dati pubblicati dal Ministero dell’Interno (Dipartimento della P.S., Direzione Centrale della Polizia Criminale) riferiti alle PERSONE SCOMPARSE dal 1974 al 30 giugno 2013, sono i seguenti:  

le persone scomparse ancora da rintracciare in Italia (dal 1° gennaio 1974 al 30 giugno 2013) sono 27.000, di cui 9.534 italiani e 17.466 stranieri, 15.385 dei quali maggiorenni e 11.615 minorenni.

Il dato è tragico e sconfortante.

Fra le numerose persone che scompaiono ogni anno, sicuramente alcune sono vittime di assassini seriali che ancora non sono stati identificati.

Ezio Denti si è occupato di diversi casi di scomparsa, sia in Italia che all’estero.

Nel nostro Paese, in particolare, l’assenza di strutture e normative che sostengano in modo fattivo ed efficace la famiglia della persona scomparsa, oltre alla lentezza con cui operano le autorità naturalmente preposte alla ricerca, fanno in modo che, spesso, Ezio Denti sia incaricato quale investigatore criminologo di porre in essere una pianificazione razionale dell’attività di indagine.

Quest’ultima, infatti, non può prescindere dall’esplorare la personalità del soggetto scomparso, nonché l’ambiente in cui vive e le persone che frequenta, data la natura multifattoriale delle cause che portano ad un evento critico come l’allontanamento, volontario o meno, dai propri familiari.

Recentemente, Ezio Denti è stato incaricato delle ricerche e dell’investigazione in relazione a persone scomparse in qualità di consulente dei familiari delle stesse. Le vicende, per le quali si sono occupati ampiamente stampa e televisione, sono attualmente al vaglio della competente Autorità Giudiziaria.

Alcuni articoli e video di casi di persone scomparse trattati da Ezio Denti

scomparsi

CASI IRRISOLTI - COLD CASE

Omicidi senza assassino, scomparse misteriose, strani suicidi. Sono sempre più i casi irrisolti o fatti eclatanti di cronaca nera sui quali la magistratura non ha messo ancora la parola “fine”.

La passione per la criminologia ha mosso Ezio Denti, nel corso degli anni, a dedicarsi alla raccolta di informazioni e documenti riportati da stampa e media, riguardanti alcuni casi che sono sono stati seguiti a lungo dall’opinione pubblica, anche per la polemica evidenza che le autorità inquirenti non sono approdate ad alcun risultato certo.

Lo studio di tale documentazione ha portato il criminologo ad approfondire l’analisi delle circostanze di fatto e degli elementi noti in relazione a questi casi, traendone proprie personali conclusioni.

Alcuni articoli e video di casi di delitti irrisolti trattati da Ezio Denti

delitti-irrisolti