
Questo tipo di indagini sono volte al controllo minuzioso della situazione patrimoniale di persone sia fisiche che giuridiche e sono eseguite da professionisti qualificati ed istruiti per ottenere risultati esaurienti e veritieri.
Le investigazioni commerciali servono ad accertare la solvibilità delle aziende, ad individuarne la reale disponibilità immobiliare e ad approfondire la natura dei contesti societari.
Ezio Denti analizza documenti pubblici, quali i bilanci di esercizio, le visure catastali e ipotecarie e gli atti negativi, estrapolando tutte le informazioni richieste dal cliente. La scrupolosità delle indagini consente di monitorare le imprese e di appurarne la rischiosità a livello commerciale.
Particolare attenzione viene posta nell’analisi degli atti negativi, tra cui i protesti cambiari, le dichiarazioni di fallimento, i documenti di ammissione ai procedimenti di concordato preventivo e le forme di amministrazione controllata.
Vengono anche effettuate indagini finanziarie sulle persone al fine di stabilirne l’affidabilità come partner e soci, le investigazioni commerciali possono concentrarsi anche sulle persone fisiche.
Il professionista controlla l’esistenza di protesti o eventi cambiari a carico del soggetto e ne ricostruiscono sia il patrimonio immobiliare che il percorso a livello lavorativo. Tutte queste informazioni concorrono a costituire l’indice di rischio connesso alla persona in esame.
Indagini Finanziarie
Ezio Denti svolge indagini finanziarie nei confronti di società, aziende e singole persone. Analizziamo, quindi, documenti pubblici, quali i bilanci di esercizio, le visure catastali e ipotecarie e gli atti negativi, estrapolando tutte le informazioni richieste dal cliente.