Lo Studio

investigatore-privato-slide1

Ezio Denti è un Investigatore Privato che opera in tutto il territorio nazionale grazie alla direzione di diversi studi investigativi dislocati nelle principali città d’Italia ed estere, autorizzato dall’Autorità Governativa con licenza N° 28167, a svolgere Investigazioni Private e Indagini Difensive.

A seguito dell’entrata in vigore della legge 397/2000, le parti private coinvolte in un procedimento penale hanno acquisito il diritto di potersi avvalere di esperti consulenti, che permettono di rapportarsi alla pubblica accusa attraverso tecniche di investigazione proprie e del tutto indipendenti.

Ed è proprio qui che entra in gioco lo Studio Investigativo, professionisti interdisciplinari, che svolgono la propria attività di investigazioni private a favore di privati, aziende ed indagini difensive per conto di studi legali, nonchè a tutela di soggetti imputati o coinvolti in un evento criminoso, mortale o violento.

Come investigatori privati specializzati effettuano, analisi socio-criminologiche e psicologiche supportate dagli strumenti conoscitivi offerti dalle scienze forensi, al fine di creare le condizioni per una migliore osservazione ed una adeguata indagine in relazione ai fenomeni criminali ed ai loro protagonisti, autori e vittime.

All’interno dell’organico ci sono infatti, figure professionali specializzate, oltre che in tecniche di ricerca e analisi scientifica delle prove di reato, anche in Criminal Profiling: l’elaborazione cioè del profilo psicologico di un criminale, o presunto criminale.

Prestando collaborazione anche su incarico di avvocati, per l’attività collegata alle indagini in ambito difensivo nei processi penali, il professionista, Ezio Denti, contribuisce, di fatto, a dare vita al principio di diritto ad un’equa difesa ed alla necessità di avere ausili concreti e specializzati nell’acquisizione di prove e nella ricerca della verità, grazie anche all’ausilio di attrezzature e tecnologie all’avanguardia.

Ezio Denti, vanta la collaborazione di un team di professionisti di comprovata esperienza con competenze investigative, scientifiche, giuridiche, tecnologiche e informatiche.

Il processo di indagine, infatti, richiede un know-how multidisciplinare che il professionista mette a disposizione di aziende, privati, studi legali ed istituzioni.

L’Investigatore Privato Ezio Denti, altamente qualificato, permette di condurre attività investigative e di intelligence in diversi ambiti: investigazioni private, investigazioni aziendali e di controspionaggio industriale, indagini difensive relative a processi penali.